Informazioni

La Italian Digital Games Research Association (DiGRA ITALIA) è una rete di studiosi interessati allo sviluppo e alla diffusione della ricerca sul videogioco. DiGRA ITALIA è un’associazione volontaria e no-profit. L’associazione si sviluppa attorno ai seguenti obiettivi:

–   Contribuire al dibattito accademico sul videogioco a livello nazionale;

–   Connettere ricercatori e insegnanti di lingua italiana che si occupano di studi sul videogioco, tramite l’organizzazione di conferenze, eventi e reti di comunicazione;

–   Supportare la partecipazione attiva alla ricerca di gruppi, generi e classi sociali poco rappresentate nell’accademia;

–   Incoraggiare la partecipazione di studenti, dottorandi e accademici ad inizio carriera, sostenendone il lavoro a livello internazionale;

– Fornire un punto di connessione tra ricercatori di lingua italiana e giornalisti, critici ed opinionisti interessati agli sviluppi del gioco e del mezzo videoludico, facilitando il dialogo dell’accademia col pubblico generalista e dei non addetti ai lavori.

DiGRA ITALIA invita alla partecipazione i ricercatori e studiosi italiani che vivono e lavorano all’estero, e che sono interessati a contribuire al dibattito nazionale sugli studi del settore.

DiGRA ITALIA è la divisione italiana di DiGRA, la Digital Games Research Association. Fondata nel 2003, DiGRA è una associazione internazionale, su base volontaria e no-profit, che riunisce gli studiosi e i professionisti interessati allo studio del videogioco.

Contatti

Per informazioni scrivere a: digraitalia AT gmail DOT com
Mailing List DiGRA Italia
DiGRA Italia pagina Facebook

Iscrizione

L’iscrizione a DiGRA Italia è richiesta per tutti i partecipanti che intendono presentare il proprio lavoro agli eventi dell’associazione e/o entrare a fare parte del comitato direttivo. Per diventare membri si prega di seguire le direttive DiGRA. L’iscrizione alla associazione internazionale vale anche per la divisione italiana. L’iscrizione ha la durata di un anno.

Si prega di notare che la quota di partecipazione alla conferenza internazionale DiGRA include anche la quota di iscrizione.

Annunci